Capodanno in Giordania!

Speciale Capodanno 2022 in Giordania! Tour completo da Amman al Mar morto in hotel 4* e visite guidate in italiano! Parti il 30 Dicembre per il tour di capodanno con noi!

Da Amman al Mar Morto, passando per Petra e la Piccola Petra, il Monte Nebo, Wadi Rum ed i Castelli del Deserto.

Un tour completo che vi portera' alla scoperta del lato piu' bello della Giordania : la Storia.

 

 L'itinerario 

GIORNO 30.12  ITALIA – AMMAN Arrivo all’aeroporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento in albergo.

GIORNO 31.12 - AMMAN, JERASH, AJLOUN, CITY TOUR DI AMMAN: Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni. Si inizia con la visita del Castello di Ajloun e poi ci si reca  a nord di Amman a Jerash, dove si visitano grandiose rovine, come l’Arco di Adriano, i teatri e i colonnati del Cardo. Rientro ad Amman e visita della città: il Museo archeologico nazionale, il Museo del Folclore, l’Anfiteatro e la Cittadella. Si prosegue poi per Rainbow street, la "Via dell'Arcobaleno", suddivisa in cerchi e che si snoda tra innumerevoli ristoranti, bar e negozi della capitale giordana Proprio alla fine di Rambow street  si trova il famoso bazaar all’aperto di  Souk el Jara, colorato mercato che offer prodotti artigianali locali. Rientro in albergo per cena e pernottamento.

GIORNO 01.01  Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra Colazione in hotel. Incontro con la guida. Dirigendoci verso sud si parte per Petra percorrendo l’antica Strada dei Re, visitando lungo la strada, la città di Madaba, famosa per l’antichissimo mosaico della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio che raffigura la Terra Santa, e il Monte Nebo, luogo considerato sacro dalle tradizioni semitiche perché si dice che vi sia sepolto il profeta Mosè. Proseguimento con il castello crociato di Kerak. Si giunge a Petra in serata attraversando la Kings Highway, che offer una meravigliosa veduta sul Mar morto. Sistemazione in albergo per cena e pernottamento 

GIORNO 02.01 – PETRA Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta “la città rosa” e dei suoi monumenti scavati nella pietra. Cavalcata per il Siq (canyon), una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà finalmente il Khazneh (il Tesoro). L’esperienza è straordinaria: in'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante ciò che c'è intorno. Segue la visita delle Tombe Reali, la Tomba dell’urna, la Fontana Pubblica, la strada delle Colonne e del Qasr Al Bint. Pernottamento in albergo 

GIORNO 03.01 - PETRA/ ”PICCOLA PETRA“ /WADI RUMColazione in hotel. Inizio delle escursioni con Siq El Barid, più noto come la Piccola Petra, una volta il punto principale di passaggio per le Carovane Nabatee. Si prosegue verso Wadi Rum. Emozionante tour in jeep 4x4 di due ore tra il silenzio delle montagne e la bellezza del deserto colorato. Pasti e pernottamento in campo tendato. 

GIORNO 04.01  WADI RUM – MAR MORTO Colazione  in campo tendato. Partenza parte per il Mar Morto Si discenderà per la riva orientale del Mar M Morto, dove si affaccia la Giordania e che presenta un paesaggio praticamente immutato dall’antichità, è poco popolata, molto tranquilla e offre spettacolari paanorami su grandi scogliere biancheggianti di sale e montagne calcaree di colore aragosta. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 05.01  MAR MORTO Colazione in hotel.Giornata libera per relax e per provare l’incredibile sensazione di galleggiare nelle acque salate del Mar morto. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 06.01 AMMAN – ITALIA Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Amman, a seconda dell’orario del volo di rientro in Italia. Fine dei nostri servizi

*****************************
A soli 625 euro a persona

Supplemento singola: euro 160 

La quota include :

- 02 notti in hotel Grand Palace (or similar) 4* ad Amman

 - 02 notti in hotel Petra Sella 4* (or similar) a Petra

 - 01 notte in Campo Tendato Al Sultan Camp a Wadi Rum

 - trattamento di mezza pensione per tutto il tour

(dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8)

 - 01 bottiglia di acqua minerale a persona sul pulman

 - tutte le escursioni citate nel programma

 - tutti i biglietti di entrata ai siti menzionati

 - guida parlante italiano

 - pulmino climatizzato GT per tutto il tour

 - tour di 2 ore a Wadi Rum in jeep 4x4

 - assistenza di personale qualificato all’arrivo e alla partenza

 - visto d’ingresso in Giordania

 

La quota non comprende:

 - biglietteria aerea

- bevande  e pasti dove non previsti

 - assicurazione obbligatoria per i cittadini stranieri (circa 15$ a persona)

 - extra personali

 - mance

 - tutte le voci non comprese nel programma                                            

 

 INFORMAZIONI SUL TOUR:

 - La quota basata su partenze di gruppo (minimo 02 persone).

Per tour individuali contattateci qui

 - I prezzi sono validi per il periodo indicato (Capodanno)

 - Sono richiesti almeno 20 giorni di anticipo per la prenotazione

 Per info e prenotazioni contattaci qui