Ferragosto in Giordania

Trascorri Ferrgosto alla scoperta della Giordania. Da Amman a Petra , il Monte Nebo, Wadi Rum e molto altro ancora! In piu' un'esperienza speciale a casa di un famiglia giordana!  Da Roma Fiumicino il 15 Agosto 2019!

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO – 08 giorni / 07 notti
 

GIORNO 15.08 ITALIA – AMMAN Arrivo all’aeroporto internazionale di Queen Aliaa ad Amman. Assistenza e Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Pernottamento in albergo.
 

GIORNO 16.08 - AMMAN, UM QAIS, JERASH, AJLOUN, AMMAN: Colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni. Si inizia con Um Qaais a 115 km da Amman. Umm Qais è il sito dell'antica città di Gadara una di quelle appartenenti alla Decapoli ma la sua particolarità, più che per i resti archelogici, è rappresentata dal fatto che, trovandosi all'estremità nord, dove la Giordania confina con la Siria ed Israele, è possibile vedere il Mar di Galilea, ovvero il lago di Tiberiade, e le tristemente famose alture del Golan. Ci si reca quindi a nord di Amman a Jerash, dove si visitano grandiose rovine, come l’Arco di Adriano, i teatri e i colonnati del Cardo. Pernottamento in albergo
 

GIORNO 17.08 - Amman – Madaba – Monte Nebo – Kerak – Petra Colazione in hotel. Incontro con la guida. Dirigendoci verso sud si parte per Petra percorrendo l’antica Strada dei Re, visitando lungo la strada, la città di Madaba, famosa per l’antichissimo mosaico della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio che raffigura la Terra Santa, e il Monte Nebo, luogo considerato sacro dalle tradizioni semitiche perché si dice che vi sia sepolto il profeta Mosè. Proseguimento con il castello crociato di Kerak. Si giunge a Petra in serata. La cena in questa giornata si effettuera' presso una casa locale di Petra. Si mangeranno piatti tipici preparati dalla famiglia, si avra' tempo per un bellissimo scambio intercultural, domande, foto e risate in famiglia. Dopo cena sistemazione in albergo a Petra e pernottamento
 

GIORNO 18.08 – PETRA Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Petra, detta “la città rosa” e dei suoi monumenti scavati nella pietra. Cavalcata per il Siq (canyon), una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Alla fine del Siq si troverà finalmente il Khazneh (il Tesoro). L’esperienza è straordinaria: in'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante ciò che c'è intorno. Segue la visita delle Tombe Reali, la Tomba dell’urna, la Fontana Pubblica, la strada delle Colonne e del Qasr Al Bint. Pernottamento in albergo
 

GIORNO 19.08 – PETRA Colazione in hotel. Intera giornata libera per escursioni indipendenti a Petra. Pernottamento in albergo.
 

GIORNO 20.08 - PETRA/ ”PICCOLA PETRA“ /WADI RUM Colazione in hotel. Inizio delle escursioni con Siq El Barid, più noto come la Piccola Petra, una volta il punto principale di passaggio per le Carovane Nabatee. Si prosegue verso Wadi Rum. Emozionante tour in jeep 4x4 di tre ore tra il silenzio delle montagne e la bellezza del deserto colorato. Pasti e pernottamento in campo tendato.
 

GIORNO 21.08 WADI RUM – CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN Colazione in campo tendato. Partenza per visita dei Castelli del Deserto: Qasr Amra e Qasr Kharanah. Trasferimento ad Amman e visita della città: il Museo archeologico nazionale, il Museo del Folclore ed i souk della città. Sistemazione in albergo pernottamento in hotel.
 

GIORNO 22.08 AMMAN - ITALIA Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Amman, a seconda dell’orario del volo di rientro in Italia. Fine dei nostril servizi.

*****************************************

PREZZO A PERSONA IN SISTEMAZIONE DI CAMERA DOPPIA:

1480€

La quota comprende:

-Biglietteria aerea per la tratta ROMA FIUMICINO/AMMAN andata e ritorno di Linea Alitalia o Egyptair o Royal Jordanian classe economica 

- 03 notti in hotel 3* ad Amman

- 3 notti in hotel 3* a Petra

- 1 notte in Campo Tendato a Wadi Rum con servizi privati

- trattamento di sola colazione + 01 cena durante la visita di una casa locale a Petra

- acqua minerale e dolci tipici durante i trasferimenti

- tutte le escursioni citate nel programma

- tutti i biglietti di entrata ai siti menzionati

- guida locale parlante italiano i siti di Petra, la Cittadella di Amman e Jerash

- pulmino climatizzato GT per tutto il tour

- tour di 3 ore a Wadi Rum in jeep 4x4

- assistenza di personale qualificato all’arrivo e alla partenza

- cavalli per il passaggio a Petra

- visto d’ingresso in Giordania

La quota non comprende:

- tasse d’uscita dal paese (circa 15 Usd)

- bevande e pasti dove non previsti

- extra personali

- mance
 - tutte le voci non comprese nel programma 

 SUPPLEMENTO PER GUIDA PARLANTE ITALIANO PER TUTTO IL TOUR: EURO 165

COSTO DI ISCRIZIONE AL TOUR: EURO 45

 

 

Immagine correlata

Risultati immagini per GIORDANIA 

Risultati immagini per GIORDANIA