Alessandria d’Egitto e L'Oasi di Siwa

Tour di 07 notti alla scoperta della Citta' Mediterranea di Alessandria d’Egitto e l'Oasi di Siwa. Occasione unica di perdervi in tramonti indimenticabili nel deserto, tra dune di sabbia ed il silenzio della natura piu' incontaminata.

 

 Antica tappa Carovaniera per il commercio dei datteri, la grande Oasi Siwa si trova nella zona desertica dell’Egitto nord occidentale. Vieni a scoprirla insieme ad Alessandria d’Egitto, porto storico di incontri tra le piu’ grandi civilta’ mondiali : Greci, Romani ed Egiziani. 

ITINERARIO

 Giorno 1 : Italia /Il Cairo: Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento. 

Giorno 02 ALESSANDRA D'EGITTO :Colazione in albergo. Incontro con la guida-egittologo e partenza per Alessandria d'Egitto. Giornata dedicata alla visita della Citta' Di Alessandria d' Egitto. Visita alla Cittadella di Qtbay, dove si trovava l’antico Faro, considerato uno delle 7 bellezze del mondo antico. Poi l’Anfiteatro Romano, I Giardini Reali Al Montazah, infine le catacombe romane. Pranzo a base di pesce durante l’escursione. Dopo pranzo sisitemazione in hotel e nelle camere prenotate. In serata passeggiata sul famoso Ponte di Stanlay, e sosta in un tipico caffe’sul mare. Rientro in albergo cena e pernottamento

Giorno 03 ALESSANDRIA D'EGITTO/MARSA MATROUH/SIWA :Colazione in albergo. In mattinata partenza via terra per l’Oasi di Siwa Sosta per pranzo nella citta' marittima di Marsa Matrouh. Arrivo nell'Oasi di Siwa e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento. 

Giorno 04 OASI DI SIWA :Colazione in hotel. Visita della Cittadella di Shali (XII SEC), I Templi di Amon e Ommo Obayda, legati alla storia di Alessandro Magno e La sorgente di Cleopatra. Segue visita della Necropoli di Gebel el Matwa ( I-III SEC). Pranzo e giro per il mercato locale specializzato in datteri, olio d'oliva ed i prodotti tipici dell'Oasi. Al tramonto visita della sorgente di Fitnas. Cena e pernottamento in albergo. 

Giorno 05 IL MARE DI SABBIA: Colazione in hotel. Mattinata libera per godere il panorama dell’ Oasi. Pranzo e tour safari presso il grande mare di sabbia e le sorgente termali d'acqua calda. Tempo libero per fotografie e sosta nel deserto al tramonto. Cena e pernottamento in albergo. 

Giorno 06 OASI DI SIWA/ ILCAIRO :Colazione in hotel. Viaggio di rientro verso il Cairo. Arrivo in tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Giorno 07 IL CAIRO:  Colazione in albergo. Incontro con la guida egittologo ed inizio delle escursioni.Visita alla Piana di Giza, a pochi kilometri dal centro abitato dove si trova il Tempio della Valle e le tre Piramidi di Giza dedicate ai tre Faraoni della IV dinastia : Kheope, Kephren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della Piramide di Kephren. Proseguimento con la visita del Museo Egizio dove  tra i numerosi reperti della storia faraonica si potra’ ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tut ank Khamun. Pranzo in ristorante galleggiante sul Nilo durante le escursioni. Per finire passeggiata tra i colori e le viuzze antiche del grande mercato all’aperto di Khan el Khalili. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 08 IL CAIRO/ITALIA: Colazione e trasferimento in aereporto e partenza con volo diretto in Italia. Fine dei nostri servizi.

 

* COSTI A PERSONA IN SISTEMAZIONE DI CAMERA DOPPIA:

A SOLI EURO 1295

La quota include: 

- 01 notti ad Alessandria Grande Plaza Hotel 4* or similar

- 03 notti al Cairo in albergo 5* Radisson blue hotel or similar

- 03 notti a Siwa in albergo Siwa Garden or similar

-Trattamento di pensione completa per tutto (dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8)

- Tutte le escursioni guidate da Egittologi privati parlante italiano

- Tutti i biglietti di entrata ai siti menzionati nel programma

- Tutti i trasferimenti in pulmino privato climatizzato GT con autista

- Tour in Jeep 4x4 nel deserto

- Permessi ed equipaggiamenti

- Accompagnatore beduino nel deserto

- Assistenza 24h

- Tasse e costi

La quota esclude :  

- Biglietteria aerea

- Extra personali

- Visto di entrata in Egitto acquistabile all'aereoporto all'arrivo al costo di euro 25 circa 

- Bevande dove non citato

- Mance 

PRENOTA QUI IL TUO VIAGGIO!

                             ***********************

 

INFORMAZIONI SUL TOUR:

 - Quota basata su minimo di partecipanti pari a 4

  (E' possibile organizzare il tour con un numero inferiore di partecipanti a costi differenti)

 - I prezzi sono validi fino a Febbraio 2024  esclusi i periodi di Festivita' (Natale e Capodanno, Pasqua) per cui e' previsto un supplemento che sara' indicato al momento della prenotazione

 - Sono richiesti almeno 15 giorni di anticipo per la prenotazione

 -E' possibile prenotare questo viaggio con i biglietti aerei internazionali a costi differenti

 - E' possibile modificare la categoria alberghiera (a costi differenti)

 ØµÙˆØ±Ø© ذات صلة

 

La fortezza di Shaali

 

نتيجة بحث الصور عن ‪siwa‬‏

 

Lago nell'Oasi di Siwa

صورة ذات صلة

Il mare di sabbia