Come prenotare

Conferma prenotazione

Se avete trovato un viaggio fatto apposta per voi, basta un click qui per contattarci e prenotarlo!

Se invece non c'e' nulla e cercate una soluzione personalizzata, compilate il modulo qui.

Appena trovato insieme il viaggio dei vostri sogni, vi invieremo via email un modulo di prenotazione da compilare e reinviare compilato. Esso corrisponde al nostro documento di viaggio.
Vi troverete tutte le indicazioni per effettuare il pagamento dell'anticipo e tutti i dettagli del vostro viaggio. Il modulo dovra’ essere poi consegnato all’arrivo dietro nostre istruzioni al nostro personale di accoglienza.

RICHIESTA PREVENTIVI

I preventivi inviati saranno validi per 07 giorni nei periodi non festivi e 04 giorni nei periodi festivi. Dopo questi termini i preventivi saranno rielaborati ed i costi potrebbero subire un cambiamento ed eventuali aumenti.

*********************

 

INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ENTRATA NEI PAESI (COVID19)

EGITTO (AGGIORNATO A GIUGNO 2022)

L’Egitto ha eliminato – in data 17 giugno 2022 - tutte le restrizioni all'ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori, sia egiziani, sia stranieri: si raccomanda, tuttavia, una verifica cautelativa con la propria Compagnia Aerea, prima di partire.

 

Metodi di pagamento

PACCHETTI VIAGGIO
(con o senza volo internazionale):

Acconto pari al 30% dell'importo stimato della fattura finale al momento della prenotazione È possibile pagare con bonifico bancario.

Il pagamento completo deve essere effettuato 45 giorni prima dell'arrivo del/i passeggero/i;

Per le prenotazioni last minute (meno di un mese prima della partenza), il pagamento totale deve essere effettuato al momento della prenotazione; L'agenzia declina ogni responsabilità per l'andamento dei servizi confermati in caso di mancato rispetto delle condizioni di pagamento di cui sopra.


ESCURSIONI:

-Se si decide di prenotare un pacchetto escursioni (composto da minimo 3 giornate di escursione) con inclusi i trasferimenti da/per aereoporto, e' richiesto un anticipo del 25% sul costo totale a persona.

-Per le escursioni di 1 o 2 giornate (senza trasferimenti da/per aereoporto), non e' richiesto nessun anticipo ed il pagamento si effettua in loco.

-Per le escursioni che includono uno o piu' pernottamenti e' richiesto un anticipo del 50% sul costo totale a persona.


Condizioni generali

 1)Modalità per l'annullamento della prenotazione 

 L'eventuale annullamento della prenotazione dovrà avvenire solo tramite e-mail.

-LE PENALITA':

IN CASO DI CANCELLAZIONE DOVUTA AD IMPEDIMENTO RELATIVO AL DIVIETO DEI VIAGGI DELLA FARNESINA SI PROVVEDERA' A FORNIRE UN VOUCHER PER RIPROGRAMMARE IL VIAGGIO IN DATE UTILI


- In caso di annullamento tra 45 e 30 giorni lavorativi prima della data di inizio tour e' prevista una penale del 25% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.


- In caso di annullamento tra 30 e 21 giorni lavorativi prima della data di inizio tour e' prevista una penale del 50% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.


- In caso di annullamento tra 21 e 01 giorni lavorativi prima della data di inizio tour e' prevista una penale del 100% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.


- In caso di No-Show (mancata presenza alla data di arrivo), non sarà effettuato nessun rimborso.

 

NOTE DI CANCELLAZIONE PER I VIAGGI DURANTE I PERIODI FESTIVI   

- In caso di annullamento tra 45 e 30 giorni lavorativi prima della data di inizio tour durante le festivita' (Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua, Ferragosto) e' prevista una penale del 75% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.


- In caso di annullamento tra 30 e 01 giorni lavorativi prima della data di inizio tour durante le festivita' (Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua, Ferragosto) la penale e' del 100% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente)


- In caso di No-Show (mancata presenza alla data di arrivo), non sarà effettuato nessun rimborso

 

 2)Responsabilità

Non c'è alcuna responsabilità di nessun tipo da parte di Ve travel Services riguardo le ferite, malattia, danni, incidenti, ritardi o irregolarità che potrebbero intervenire a causa del clima, morte, cause di forza maggiore, azioni del governo o di altre autorità, sommosse civili, scioperi, disordini, furti, guasti del mezzo di trasporto, annullamenti o modifiche nella prenotazione dell'hotel o del ristorante. L'Agenzia stessa  non si assume alcuna responsabilità per eventuali spese aggiuntive.

 

3)LE MANCE:

 Le mance non sono da considerarsi facoltative, ma indispensabili se ci si vuol assicurare un discreto servizio. E’ consuetudine, comune a tutti, quella di lasciare una mancia a chiunque fornisca un servizio. Durante gli itinerari di escursioni e’ giusto lasciare una buona mancia alle guide-egittologi e agli autisti (es. Per la guida : 7 euro a coppia al giorno ….).La mancia non e’ un “plus”, ma e’ considerata una completazione del salario mensile.

 

4)Approvazione dell’accordo

 I partecipanti che aderiscono ai vari tours, sono consapevoli di aver accettato tutte le condizioni, le tariffe, gli itinerari e quant'altro scritto dettagliatamente sul programma dell'Agenzia. Al momento della stipulazione del contratto si procedera' al pagamento accordato tramite bonifico bancario.

 

EGITTO


CAPITALE
Il Cairo (8.937.700 abitanti).

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo ma l’inglese, francese e l’italiano sono capiti nelle località balneari.

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni ma si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali e di compresse antinfluenzali per evitare disturbi causati dal caldo o dagli sbalzi di temperatura abbastanza frequenti in Egitto

DOCUMENTI IN EGITTO
E’ richiesto il passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso in Egitto, oppure la Carta d’identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 3 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee, munirsi delle foto già dall’italia) e un modulo distribuito a bordo dell’aereo o all’aeroporto di arrivo. Nel caso di minori non in possesso di carta di identità valida per l’espatrio, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna, e sul quale sono registrati. 

VALUTA
La moneta ufficiale è la Lira Egiziana che si divide in 100 piastre. Il cambio deve essere effettuato
esclusivamente presso le banche o gli uffici di cambio. L'euro e' una moneta accettata in tutti gli alberghi, negozi turistici, ristoranti ecc..
Le principali carte di credito sono generalmente accettate da tutti gli alberghi e su alcune motonavi.

ABBIGLIAMENTO
Abiti pratici e scarpe comode, occhiali da sole, crema solare ed un copricapo; Per la primavera e l’estate,
abiti freschi, mentre d’inverno, soprattutto la sera, è necessario qualche golf pesante o un soprabito di lana. Si ricorda che alle signore non è concesso l’ingresso nelle moschee in pantaloncini corti, minigonne ed abiti scollati o succinti ed è obbligatorio togliersi le scarpe o utilizzare le soprascarpe di pezza a disposizione all’ingresso.