Come prenotare

Conferma prenotazione

Se avete trovato un viaggio fatto apposta per voi, basta un click qui per contattarci e prenotarlo!

Se invece non c'e' nulla e cercate una soluzione personalizzata, compilate il modulo qui.

Appena trovato insieme il viaggio dei vostri sogni, vi invieremo via email un modulo di prenotazione da compilare e reinviare compilato. Esso corrisponde al nostro documento di viaggio.
Vi troverete tutte le indicazioni per effettuare il pagamento dell'anticipo e tutti i dettagli del vostro viaggio. Il modulo dovra’ essere poi consegnato all’arrivo dietro nostre istruzioni al nostro personale di accoglienza.
I biglietti aerei,di modello elettronico stampabile, verranno inviati via email.

 

Metodi di pagamento

PACCHETTI VIAGGIO
(con o senza volo internazionale):


-E' richiesto un anticipo del 50% a persona sul costo intero del pacchetto da inviare via bonifico bancario.
Il restante 50% si salda in loco in contanti all'arrivo.

ESCURSIONI:

-Se si decide di prenotare un pacchetto escursioni (composto da minimo 3 giornate di escursione) con inclusi i trasferimenti da/per aereoporto, e' richiesto un anticipo del 25% sul costo totale a persona.

-Per le escursioni di 1 o 2 giornate (senza trasferimenti da/per aereoporto), non e' richiesto nessun anticipo ed il pagamento si effettua in loco.

-Per le escursioni a Petra o in Egitto che includono uno o piu' pernottamenti e' richiesto un anticipo del 25%(Egitto) e 50% (Giordania) sul costo totale a persona.

 

PACCHETTI MARE
(con volo internazionale):


E' richiesto un anticipo del 100% a persona sul costo intero del pacchetto da inviare via bonifico bancario.


VOLI:

E' richiesto il 100% del costo a persona da inviare via bonifico bancario


Condizioni generali

 1)Modalità per l'annullamento della prenotazione 

 L'eventuale annullamento della prenotazione dovrà avvenire solo tramite e-mail.

-LE PENALITA':

-E' prevista una penale del 25% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) sul costo intero del pacchetto qualora la prenotazione non sia cancellata con un periodo di minimo 21 giorni di preavviso dalla data di arrivo.

- In caso di annullamento tra 20 e 7 giorni prima della data di inizio tour e' prevista una penale del 50% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.

- In caso di annullamento tra 7 e 1 giorni prima della data di inizio tour e' prevista una penale del 100% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente) dell'intero importo del tour prenotato.

- In caso di No-Show (mancata presenza alla data di arrivo), non sarà effettuato nessun rimborso.

- In caso di annullamento tra 15 e 1 giorni Durante le festivita' (Natale, Capodanno, Epifania, Pasqua, Ferragosto) se la prenotazione e' cancellata con una sola settimana di preavviso la penale e' del 50% (+ le spese di transizione monetaria a carico del cliente)

 -Per i voli, la cancellazione sarà soggetta alla penale definita dalle compagnie aeree.

 

 2)Responsabilità

Non c'è alcuna responsabilità di nessun tipo da parte di Ve travel Services riguardo le ferite, malattia, danni, incidenti, ritardi o irregolarità che potrebbero intervenire a causa del clima, morte, cause di forza maggiore, azioni del governo o di altre autorità, sommosse civili, scioperi, disordini, furti, guasti del mezzo di trasporto, annullamenti o modifiche nella prenotazione dell'hotel o del ristorante. L'Agenzia stessa  non si assume alcuna responsabilità per eventuali spese aggiuntive.

 

3)LE MANCE:

 Le mance non sono da considerarsi facoltative, ma indispensabili se ci si vuol assicurare un discreto servizio. E’ consuetudine, comune a tutti, quella di lasciare una mancia a chiunque fornisca un servizio. Durante gli itinerari di escursioni e’ giusto lasciare una buona mancia alle guide-egittologi e agli autisti (es. Per la guida : 5 euro a coppia al giorno ….).La mancia non e’ un “plus”, ma e’ considerata una completazione del salario mensile.

 

4)Approvazione dell’accordo

 I partecipanti che aderiscono ai vari tours, sono consapevoli di aver accettato tutte le condizioni, le tariffe, gli itinerari e quant'altro scritto dettagliatamente sul programma dell'Agenzia. Al momento della stipulazione del contratto si procedera' al pagamento accordato tramite bonifico bancario.

 

INFORMAZIONI GENERALI: PARTIRE INFORMATI

LA GIORDANIA : 

CAPITALE
Amman.

VALUTA
La valuta locale è il dinaro giordano (JD), che può essere cambiata nelle principali banche, negli uffici di cambio e in alcuni hotel. Si consiglia di portare degli euro per poi cambiarli in valuta locale. Accettate le maggiori carte di credito.


VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria, consigliamo di portare al seguito dei disinfettanti intestinali.

DOCUMENTI
I visitatori in possesso di passaporto con almeno 6 mesi di validità possono ottenere un visto presso qualsiasi ambasciata o consolato giordano o presso l’aeroporto di Amman. Il visto ha validità per due settimane.

RACCOMANDAZIONI
Nel rispetto delle tradizioni e delle usanze popolari, un abbigliamento troppo osè non è mai appropriato; è consigliabile un abbigliamento sobrio sia per gli uomini che per le donne. E' buona abitudine chiedere il permesso prima di fotografare, assolutamente vietato riprendere aeroporti, caserme e militari.

EGITTO


CAPITALE
Il Cairo (8.937.700 abitanti).

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo ma l’inglese, francese e l’italiano sono capiti nelle località balneari.

VACCINAZIONI
Non sono richieste vaccinazioni ma si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali e di compresse antinfluenzali per evitare disturbi causati dal caldo o dagli sbalzi di temperatura abbastanza frequenti in Egitto

DOCUMENTI IN EGITTO
E’ richiesto il passaporto con validità di 3 mesi dalla data di ingresso in Egitto, oppure la Carta d’identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 3 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee, munirsi delle foto già dall’italia) e un modulo distribuito a bordo dell’aereo o all’aeroporto di arrivo. Nel caso di minori non in possesso di carta di identità valida per l’espatrio, sarà comunque necessario il passaporto del genitore che li accompagna, e sul quale sono registrati. 

VALUTA
La moneta ufficiale è la Lira Egiziana che si divide in 100 piastre. Il cambio deve essere effettuato
esclusivamente presso le banche o gli uffici di cambio. L'euro e' una moneta accettata in tutti gli alberghi, negozi turistici, ristoranti ecc..
Le principali carte di credito sono generalmente accettate da tutti gli alberghi e su alcune motonavi.

ABBIGLIAMENTO
Abiti pratici e scarpe comode, occhiali da sole, crema solare ed un copricapo; Per la primavera e l’estate,
abiti freschi, mentre d’inverno, soprattutto la sera, è necessario qualche golf pesante o un soprabito di lana. Si ricorda che alle signore non è concesso l’ingresso nelle moschee in pantaloncini corti, minigonne ed abiti scollati o succinti ed è obbligatorio togliersi le scarpe o utilizzare le soprascarpe di pezza a disposizione all’ingresso.