Escursioni al Grande Museo Egizio (GEM)

Scopri il museo archeologico più grande e moderno del mondo, un luogo straordinario dove passato e innovazione si incontrano per raccontare oltre 5.000 anni di storia dell'antico Egitto.

Itinerario

Ore 09:00 – Incontro con la guida egittologo parlante italiano nella hall dell'hotel e partenza per il Grand Egyptian Museum (GEM).

Ore 09:30 – Arrivo al museo e inizio della visita guidata. Situato ai piedi dell'altopiano di Giza, il GEM è il più grande museo archeologico dedicato a un'unica civiltà. Con una superficie di oltre 500.000 mq, ospita più di 100.000 reperti, tra cui il tesoro di Tutankhamon, statue monumentali, collezioni reali e straordinarie testimonianze della civiltà faraonica.

La visita guidata, della durata di circa 3 ore, permette di ammirare la maestosa statua di Ramses II, il maestoso Scalone Monumentale, le grandi gallerie espositive e gli spettacolari affacci panoramici sulle Piramidi di Giza.

 Ore 13:00 – Tempo libero per visitare il bookshop, rilassarsi nelle aree panoramiche o pranzare presso uno dei ristoranti e caffè del museo (pranzo non incluso).

Ore 15:00 – Rientro in hotel.

Orari di apertura del Grand Egyptian Museum (GEM):

Tutti i giorni: dalle 09:00 alle 18:00.

Sabato e mercoledì: apertura prolungata fino alle 21:00.

 

Prezzo € 95 per persona

La quota comprende:

Trasporto privato con auto climatizzata e autista.

Tutti i trasferimenti previsti dall'itinerario.

Guida egittologo professionale parlante italiano.

Biglietto d'ingresso al Grand Egyptian Museum (GEM).

Assistenza durante l'escursione e tutte le tasse.

 

La quota non comprende:

Pernottamenti in hotel.

Biglietteria aerea.

Pranzo.

Bevande.

Spese di carattere personale.

Mance a guida, autista e personale di servizio.

Nota

L'escursione è confermata con un minimo di 2 partecipanti.

Per viaggiatori singoli o gruppi privati è possibile richiedere un preventivo personalizzato.

  Richiedi informazioni su WhatsApp