SPECIALE OTTOBRE SUL NILO!

Speciale Ottobre 2022 sul Nilo! 07 notti di Crociera sul Nilo a bordo di una motonave 5* di lusso, da Luxor a Luxor, attraversando i piu' bei monumenti della storia egizia! Partenze il 22 ed il 29 Ottobre! 

 

 

 L'ITINERARIO

 Giorno 01 Italia/Luxor.Arrivo all’aeroporto internazionale di Luxor. Accoglienza e trasferimento in motonave. Sistemazione nelle cabine prenotate.Cena e pernottamento a bordo.

 Giorno 02 Luxor Colazione a bordo. In mattinata visita alla Riva Ovest dove si trovano la Valle dei Reche ospita le tombe dei Faraoni della XVIII e XIX dinastia, il Tempio di Hactepsut a Dair el Bahari e i resti dei Maestosi guardiani dei Templi: i Colossi di Memnon. Pranzo a bordo e tempo libero. Navigazione verso Kom Ombo passando per Edfu. Cena e pernottamento a bordo.

 Giorno 03  Kom Ombo: Colazione a bordo. Arrivo a Kom Ombo e visita del Tempiotolemaico dedicato al Dio solare Haroeris e al Dio coccodrillo Sobek. Attualmente sono visibili delle mummie di coccodrillo vicino al tempio dove sono stati allevati. Pranzo a bordo. Navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

 Giorno 04 Aswan: Colazione a bordo. In mattinata escursione facoltativa via terra per Tempio di Abu Simbel dedicato al Faraone Ramsete. Il grande tempio di Ramsete è affiancato da un altro più piccolo, detto "della dea Hator"e dedicato a Nefertari, la sposa del Faraone. Pranzo a bordo. In serata passeggiata libera al grande Mercato delle Spezie. Cena e pernottamento a bordo.

 Giorno 05 Aswan: Colazione a bordo. Visita dell’Alta Diga costruita tra il 1960 e il 1964 come colossale sbarramento contro la dispersione della preziosa acqua del Nilo e al Tempio di Philae, isola nel Nilo a 7 km a sud di Aswan dedicato a alla Dea Isis. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 06 Edfu: Colazione a bordo. Arrivo ad Edfu passando per Kom Ombo e visita al Tempio di Edfu, dedicato a Horus, il Dio Falco. Pranzo a bordo e tempo libero. Navigazione verso Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 07 Luxor: Colazione a bordo. Arrivo a Luxor e visita ai due più importanti complessi monumentali della riva Est: i Templi di Karnak e Luxor entrambi dedicati al dio Amon, padre di tutti gli dei.Il Tempio di Karnak, che dista solo 3 Km dal Centro città, offre anche i Templi di Seti  II e di Ramsete II appartenenti alla XIX dinastia. Il Tempio di Luxor risale invece alla  XVIII dinastia ed è stato edificato da Amenhotep III. Trattamento di pensione completa e pernottamento a bordo.

Giorno 08 Luxor :Colazione in nave e disimbarco. Trasferimento all’aereoporto di Luxor e partenza finale. Fine dei nostri servizi.

 
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. 
L'itineraio potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. 
Se per ragioni di volato si raggiunge Luxor la prima sera troppo tardi i clienti troveranno cena fredda in cabina e se si parte da Luxor l'ultima mattina troppo presto l'ultima prima colazione verrà consegnata al sacco

 

DATE DEL VIAGGIO:

 DAL 22 AL 29 OTTOBRE 2022

DAL 29 OTTOBRE AL 05 NOVEMBRE

*****

COSTI A PERSONA  IN SISTEMAZIONE DI CAMERA/CABINA DOPPIA:  

€ 785

Il Prezzo include  

 . 07 NOTTI CROCIERA 5* DI LUSSO CROWN JUBILEE (OR SIMILAR)

.TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA PER TUTTO IL TOUR IN CROCIERA 

.THE POMERIDIANO E DOLCI A BORDO DELLA MOTONAVE

. TUTTI I TRASFERIMENTI A TERRA IN AUTO PRIVATA GT CLIMATIZZATA

 . EGITTOLOGO PRIVATO PARLANTE ITALIANO A BORDO E DURANTE LE VISITE DI TUTTE LE ESCURSIONI CITATE

 . I BIGLIETTI D’ INGRESSO DELLE VISITE SOPRA CITATE

. ASSISTENZA 24H.

.VISTO DI INGRESSO NEL PAESE

 Il Prezzo esclude: 

.BIGLIETTERIA AEREA

. MANCE

. BEVANDE OVE NON CITATO       

. EXTRA

 

PRENOTA IL TUO TOUR QUI

                                               ****************************

INFORMAZIONI SUL TOUR:

 - I prezzi sono validi per Ottobre 2022

- Le iscrizioni al viaggio terminano il 31 Agosto

-E' un tour di gruppo (minimo 10 partecipanti)

 

                                                        *****************************

Per prenotare il tuo viaggio contattaci qui!

Guarda da vicino la motonave, scarica la scheda descrittiva!