Viaggio avventura

08 giorni tra deserto, storia e mare! Scopri il nostro tour speciale che ti portera' da Giza al mar Rosso passando per l'Oasi e il deserto, in un safari spericolato tra le dune e la sabbia!

 

L'itinerario:

Giorno 01 ITALIA/IL CAIRO: Arrivo all’aeroporto internazionale del Cairo. Accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Giorno 02 IL CAIRO Colazione in hotel. Incontro con la guida egittologo. Inizio delle escursioni. Visita del Museo Egizio dove  tra i numerosi reperti della storia faraonica si potra’ ammirare la camera mortuaria meglio conservata al mondo, quella di Tut ank Khamun. Pranzo in ristorante galleggiante sul Nilo e dopo pranzo visita alla Cittadella e Moschea di Alabastro di Mohammed Ali, le cui grandi mura di cinta furono costruite con lastre di granito staccate dalle Piramidi di Giza. Per finire passeggiata tra i colori e le viuzze antiche del grande mercato all’aperto di Khan el Khalili e tra la via monumentale fatimida El Moez, patrimonio dell’Unesco, dove sono conservati monumenti islamici risalenti all’anno 1000. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

GIORNO 03 GIZA Colazione in albergo. Incontro con la guida egittologo ed inizio delle escursioni. Visita alla Piana di Giza, a pochi kilometri dal centro abitato dove si trova il Tempio della Valle e le tre Piramidi di Giza dedicate ai tre Faraoni della IV dinastia : Kheope, Kephren e Micerino. Segue la Sfinge, maestosa guardiana della Piramide di Kephren. Poi nelle campagne che contornano la Piramide a Gradoni nella zona di Sakkara, pranzo in tipico agriturismo all’aperto, dove si gusteranno piatti tipici con carne alla brace e pane appena sfornato. Dopo pranzo continuazione delle visite con la Necropoli di Sakkara dove si trova il complesso funerario della III Dinastia (2800 a.C) in cui sorge la grande Piramide a Gradoni. Visita al complesso piramidale del Faraone Unas della V dinastia ed le ricche Tombe Nobiliari dove rimarrete stupiti per la bellezza degli affreschi visibili in loco. Infine visita all’antica Capitale del Regno Faraonico, Memphis. Rientro in albergo. Cena e  pernottamento.

GIORNO 04: OASI DEL FAYOUM: WADI EL HITHAN, SAFARI NEL DESERTOColazione in albergo e partenza per l'Oasi di Fayoum. Giornata dedicata alla scoperta dell'Oasi e della Valle delle balene, Wadi El hithan. Si parte per un'emozionante traversata nel deserto in jeep4x4, salendo e scendendo sulle dune. Si giungera' per il Lago magico, uno splendido lago che sorge nel deserto come per magia. Si sostera' in una duna altissima per effettuare il sandboarding, l'emozionante e divertente discesa in tavole di legno dalle dune e proseguimento per le cascate di Wadi Rayen. Passeggiata libera sul Lago Qarun, il lago piu' grande dell'Oasi, e uno dei piu' antichi laghi salati del pianeta. Pranzo nel deserto e proseguimento verso Wadi Al Hitan, un'area protetta e patrimonio dell"Unesco dal 2005. L'area, considerata un vero museo all'aria aperta, custodisce il piu' gran numero di fossili di archeoceti al mondo, gli antichissimi progenitori delle odierne balene e rari e antichissimi reperti di enormi fossili di squali e balene riemersi dalla sabbia in seguito a fenomeni erosivi e all'eļ¬€etto dei venti, mostrando che 40 o 50 milioni di anni fa l'area era completamente sommersa dalle acque di quello che era il mare di Tethys. Visita ai fossili nella sabbia ed il museo del cambiamento climatico, dove si trovano tutti i reperti della zona. Cena nel deserto che verra' preparata dai beduini al momento e si gusteranno piatti tipici in un'atmosfera unica sotto le stelle. Rientro nell'oasi per pernottamento in ecolodge.

GIORNO 05 VILLAGGIO DI TUNIS/AIN EL SOKHNA Dopo colazione si parte di prima mattina alla scoperta del villaggio di Tunis, nell'oasi del Fayoum. Passeggiata a piedi  a Tunis, un'area costruita in fango e mattoni, dove i murales compaiono in ogni muro del villaggio. Possibilita' di affittare le biciclette o preparare dei vasi o piatti in terracotta in uno dei numerosi centri di ceramica locale della zona.Pranzo in ristorante tipico e partenza per la localita' balneare di Ain el Sokhna sul Mar rosso. Arrivo, sistemazione in resort e nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

GIORNO 06 AIN EL SOKHNA: Relax in spiaggia

GIORNO 07 AIN EL SOKHNA: Relax in spiaggia

Giorno 08 AIN EL SOKHNA /ITALIA Colazione e trasferimento all’aereoporto internazionale del Cairo per partenza finale verso l' Italia. Assistenza  e fine dei nostri servizi.

 *******************************************

 COSTI A PERSONA:

 a partire da € 905

IN SISTEMAZIONE DI CAMERA DOPPIA 

 Il Prezzo include 

 .03 NOTTI  IN ALBERGO BARCELO PYRAMIDS 4* AL CAIRO (OR SIMILAR)

 .01 NOTTE IN ALBERGO PALM SHADOW NELL'OASI DI FAYOUM

.TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA PER TUTTO IL TOUR DELL'OASI ED AL CAIRO

 .03 NOTTI IN HOTEL CANCUN VILLAS AND RESORT 4* ALL'AIN EL SOKHNA (OR SIMILAR) CON TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE

 .JEEP 4X4 PER IL TOUR SAFARI NEL DESERTO

 .ACCOMPAGNATORI BEDUINI NEL DESERTO

 .PERMESSI ED EQUIPAGGIAMENTO NEL DESERTO

 .TUTTI I TRASFERIMENTI PRIVATI A TERRA IN PULMINO PRIVATO GT CLIMATIZZATO

 .EGITTOLOGO PRIVATO PARLANTE ITALIANO  DURANTE LE VISITE DI TUTTE LE ESCURSIONI CITATE

 .I BIGLIETTI D’ INGRESSO DELLE VISITE SOPRA CITATE

 .ASSISTENZA 24H.

 .TASSE E COSTI

 

 Il Prezzo esclude: 

 .BIGLIETTERIA AEREA NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

 .VISTO DI ENTRATA IN EGITTO (EURO 30 CIRCA ACQUISTABILE DIRETTAMENTE IN AEREOPORTO ALL’ARRIVO)  

 . MANCE

 . BEVANDE OVE NON CITATO

 .EXTRA

 

Numero minimo di partecipanti : 02

 Quota basata su 06 partecipanti.

 .I prezzi sono validi fino a Febbraio 2024 esclusi i periodi di Festivita' (Natale,Pasqua,Ferragosto e Ponti)

 .Sono richiesti almeno 10 giorni di anticipo per la prenotazione

 .E' possibile modificare la categoria alberghiera (a costi differenti)

 .Viaggio adatto anche ai bambini

 *****************************

 Per info e prenotazioni contattaci qui