Egitto Programma Seti I

Itinerario speciale da Luxor ad Aswan via terra, passando per Dendera ed Abydos, Kom ombo ed Edfu 

Un tour che ti permettera' di visitare i siti piu' belli e meno visitati dell'Alto Egitto 

L'ITINERARIO

Giorno 01 ITALIA/LUXOR: Arrivo all’aeroporto internazionale di Luxor, accoglienza e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Giorno 02 LUXOR Colazione in albergo. Incontro con la guida egittologo. Inizio dell escursioni.  Visita dei Templi di Karnak e Luxor, i due più importanti complessi monumentali della riva Est. Il Tempio di Karnak, a soli 3 Km dal Centro città, offre i Templi di Seti II e di Ramsete II (XIX dinastia)e il Tempio di Luxor edificato da Amenhotep III (XVIII dinastia ) . Entrambi dedicati al dio Amon, padre di tutti gli dei.  Pranzo durante le escursioni. e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. 

Giorno 03 LUXOR Colazione in albergo. Incontro con la guida egittologo. Visita della Riva Ovest : la Valle dei Re dove si trovano le tombe dei Faraoni della XVIII e XIX dinastia, Il Tempio di Hatchepsut a Dair el Bahari, e i resti dei Maestosi guardiani dei Templi: i Colossi di Memnon. In serata passeggiata libera nel mercato di Luxor. Pensione completa e pernottamento in albergo.

Giorno 04 LUXOR/DENDERA/ABYDOS Colazione ed inizio delle escursioni. Partenza per Sohag  e Visita al Tempio di Abydos una delle necropoli più importanti nella storia dell'Antico Egitto dove si trova il tempio funerario di Seti I, dedicato ad Osiride, il dio dei morti. Nel sito si trova una cappella nota come tomba di Osiride, i cui colori sono rimasti intatti fino ad oggi. Si proseguirà, poi, per Dendera per la visita al Tempio dedicato alla dea Hathor, dea della fertilità e dell'amore. Il Tempio contiene dodici cripte decorate, due sale ipostile e due cappelle funerarie, una delle quali conteneva il famoso “Zodiaco di Dendera” esposto nel Museo del Louvre. Pranzo al sacco durante le escursioni. Rientro a Luxor. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 05 EDFU E KOM OMBOColazione e partenza via terra per Aswan. Durante il tragitto sosta ad Edfu e visita al tempio di Edfu, dedicato al Dio Falco, Horus. Continuazione verso Aswan passando per Kom Ombo. Visita del Tempio tolemaico di Kom Ombo dedicato al Dio solare Haroeris e al Dio coccodrillo Sobek . Attualmente sono sempre visibili delle mummie di coccodrilli vicino al tempio dove sono stati allevati. Pranzo durante le escursioni. Arrivo ad Aswan in serata. Sistemazione in albergo e nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.

Giorno 06 ABU SIMBEL Colazione in albergo. In mattinata escursione Facoltativa per il Tempio di Abu Simbel dedicato al Faraone Ramsete. Il grande tempio di Ramsete è affiancato da un altro più piccolo, detto "della dea Hator" e dedicato alla sposa del faraone Nefertari. Arrivo nel sito e visita dei Templi. rientro ad Aswan Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 07 ASWAN Colazione in albergo Visita di Aswan: inizio delle escursioni e visita dell’Alta Diga(1960-64), colossale sbarramento contro la dispersione della preziosa acqua del Nilo e il Tempio di Philae, isolotto nel Nilo a 7 km a sud di Aswan dedicato a alla Dea Isis. Pranzo durante le escursioni. In serata passeggiata libera al grande mercato delle Spezie. Cena e pernottamento in albergo ad Aswan.

Giorno 08 ASWAN/ITALIA Colazione e  trasferimento all’aereoporto per partenza verso l'Italia Assistenza e fine dei nostri servizi.

**********************

 

COSTI A PERSONA IN SISTEMAZIONE DI CAMERA DOPPIA:

 

A PARTIRE DA EURO 1245

 

La quota include:         

 

 - 04 notti in hotel Joliville king island & Spa Luxor esort 5* 

 - 03 notti in hotel Pyramisa Isis Island 5* Aswan 

- Trattamento di pensione completa per tutto il tour (dalla cena del giorno 01 alla colazione del giorno 08)

- 01 bottiglietta di acqua a persona durante le escursioni 

- Tutte le escursioni guidate da Egittologi privati parlante italiano

- Tutti i biglietti di entrata ai siti menzionati nel programma

- Tutti i trasferimenti in pulmino privato climatizzato GT con autista

- Assistenza 24h

- Tasse e permessi 

 

La quota esclude :

-Biglietteria aerea

-Visto di entrata in Egitto (acquistabile all'aereoporto all'arrivo al costo di Usd 25 )                    

- Bevande dove non citato

- Mance

- Extra personali

 

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. 
L'itineraio potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. 
Se per ragioni di volato si raggiunge Luxor la prima sera troppo tardi i clienti troveranno cena fredda in cabina e se si parte da Aswan l'ultima mattina troppo presto l'ultima prima colazione verrà consegnata al sacco

 

INFORMAZIONI SUL TOUR:

 

- La quota basata su minimo di partecipanti pari a 6

 

 (E' possibile organizzare il tour con un numero inferiore di partecipanti a costi differenti)

 

-Le partenze sono garantite tutto l'anno .

 

- I prezzi sono validi fino a Febbraio 2024 esclusi i periodi di Festivita' (Natale e Capodanno, Pasqua) per cui e' previsto un supplemento che sara' indicato al momento della prenotazione

 

- Sono richiesti almeno 15 giorni di anticipo per la prenotazione

 

-E' possibile prenotare questo viaggio con i biglietti aerei internazionali a costi differenti

- E' possibile modificare la categoria alberghiera (a costi differenti)

 

Per info e prenotazioni contattaci qui