Diari di Viaggio

"..siete fantastici!!" Letizia e Alessandro

 

"Escursioni ben organizzate e focalizzate sulle cose piu' importanti da visitare, non faticose perche' si alternano a momenti di pausa, buonissimi i punti di restoro.  Doaa la guida e' stata sempre sorridente e disponibile, ci ha dato buoni consigli sugli acquisti ,fantastica nelle spiegazioni, di compagnia, solare e gentilissima. Credo che il prossimo viaggio a Petra lo organizzeremo con voi, siete fantastici!!"

 

Alessandro e Letizia

Giugno 2014

"...Una vacanza indimenticabile.." Fedele e Judith

Grazie mille Signora Jasmine per averci "cucito addosso" una vacanza indimenticabile. Oltre che all'inserimento delle mete classiche e la scelta accurata degli alberghi, abbiamo realmente apprezzato il garbo, la perizia e l'intelligenza con cui ha aggiunto le visite diciamo "personalizzate" quali, ad esempio, il nilometro ed il nuovissimo museo dedicato a Imhotep.

Fedele e Judith

Aprile 2014

"..chi tocca l'acqua del Nilo non ne può più fare a meno" Riccardo ed il gruppo

'' Eccoci ancora qui dopo soli tre anni a riferire del nostro nuovo viaggio in Egitto.Questa volta siamo accompagnati da altri 4 compagni con l'aggiunta imprevista,ma estremamente piacevole, di una "intrusa sarda",Claudia, con la quale abbiamo subito fatto gruppo.
Il tour inizia con la visita di Alessandria d'Egitto,molto bella sia nelle costruzioni moderne (maestosa la nuova biblioteca) che nelle vestigia antiche (zona archeologica con l'anfiteatro,la colonna di Pompeo,le catacombe di Kom Shuefa,la fortezza di Quet Bay).Siamo stati accompagnati da Abdul,guida già nel nostro precedente viaggio,che si è mostrato come al solito molto preparato e competente e che abbaimo rivisto molto volentieri.La sistemazione all'hotel Mercure Romance è stata ottima,con vista mare molto suggestiva e servizio impeccabile.
La seconda tappa è stata la visita del Cairo e dintorni (Giza con le impareggiabili piramidi, Dashour con la piramide rossa e quella romboidale,Saqqara,Menphis,Il museo egizio,Cairo copto e Cairo Islamico,cittadella di Saladino,il mercato di Khan el Kalil dove siamo stati accompagnati addirittura da due guardie turistiche)L'incontro con la guida è stato particolarmente toccante: Dooa,che ci aveva accompagnati la volta precedente,non aveva parole e poi si è sciolta in un abbraccio commovente.Inutile rammentare la sua preparazione e gentilezza nel mostrarci e descrivere tutte le bellezze dei luoghi che via via visitavamo.
La sistemazione all'Oasis Hotel, un'oasi di pace e tranquillità,è stata ottima(d'altronde già lo avevamo sperimentato la scorsa volta)
La terza tappa parte da Luxor dove ci ha presi in consegna una nuova guida, Emad, che,non avevamo dubbi, si è mostrato estremamente competente,preparato e disponibile.Inoltre,dimostrando una notevole passione per il proprio lavoro,ha contribuito a farci apprezzare ancora di più dei particolari che non avevamo notato nello scorso viaggio.
La motonave Tower Prestige I° è stata complessivamente all'altezza delle aspettative (a parte qualche piccola infiltrazione di acqua nel bagno); il servizio è stato molto soddisfacente per la gentilezza e l'accuratezza del personale , i pasti abbondanti e di ottima qualità compresa qualche spaghettata molto gardita a noi italiani.Complessivamente quindi un soggiorno estermemente piacevole e rilassante.
Ultima tappa Assuan con visita all'alta diga ,obelisco incompiuto,giro in barca con visita al giardino botanico,villaggio nubiano,tempio di Philae e di Kalabsha.
L'ultima escursione prima del ritorno è stata Abu Simbel che ci ha obbligati a una levataccia alle tre di notte,ma che ci ha abbondantemente ripagato con una visione del tempio di Ramsess II e di Nefertari che non si può descrivere,ma solo ammirare.
La sistemazione al Pyramisa Isis Island Hotel è stata da sogno: la posizione su un isolotto del Nilo,una hall amplissima,due piscine a disposizione,camere ampie e ben tenute, fanno di questo hotel un "must" che mi sento di consigliare vivamente (peccato esserci stati per così poco tempo)
Per finire mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta Jasmine,che finalmente siamo riusciti a conoscere di persona, per l'impeccabile organizzazione del viaggio,Ayman per la puntualità e precisione nei trasferimenti aeroportuali,i vari drivers dei pulmini che ci hanno portato in giro e le nostre incomparabili guide (Abdul , Dooa ed Emad )che ci hanno fatto appassionare ancora di più,se possibile, alle meraviglie dell'Egitto.
Per ultimo un invito a tutti coloro che ancora non ci sono stati: VISITATE L'EGITTO perchè " chi tocca l'acqua del Nilo non ne può più fare a meno" 

 

Marzo 2014

 

Dr. Riccardo Palatresi

 

Clicca e leggi anche il Diario di Viaggio in Egitto del Dr. Palatresi di Marzo 2011 ed in Giordania nel 2012

"Il tour e' stato perfetto.." Claudia

Cara Jasmine, ti ringrazio per avere organizzato un tour così ricco, appagante e intenso. Il tour che mi hai offerto e' stato perfetto nei dettagli tecnici, ma sopratutto nell'educazione, nella preparazione, nella attenzione delle guide a cui ci hai affidato: Doa e Emad.

Il gruppetto Toscano con cui ho condiviso il meraviglioso viaggio ormai accompagnerà la mia vita.

Complimenti Jasmine per la serietà professionale e per l'amore con cui permetti alla gente di conoscere quella fantastica, misteriosa e generosa terra, quale è l'Egitto.

A presto cara.

Claudia Floris

 

Marzo 2014

" Magnifico Egitto.." Rossella, Gianluca, Marco e Adele

Magnifico Egitto, cos'altro aggiungere?

Un viaggio perfetto, dall'inizio alla fine, guide ottime sia al grande Cairo che nelle Oasi. Alberghi che sembravano fatti appositamente per noi e per i nostri gusti (tutti scelti e consigliati dall'agenzia), cibo strepitoso ed abbondante, autisti simpatici e discreti.

Torneremo ancora a visitare il magnifico Egitto, la prossima volta a bordo di una crociera prenotata dall'accuratissima Vacanzegiziane e dalla gentilissima e precisa Signorina Jasmine.

 

A presto Egitto e grazie

 

Rossella, Gianluca, Marco e Adele

 

Marzo 2013