In 8 anni è la terza volta che Jasmine ci organizza a perfezione le vacanze in Egitto (2 volte al Cairo e ora la Crociera di Natale su Nilo).
Jasmine è attenta a ogni minima esigenza del cliente, dalla scelta "ad hoc" del programma, alla scelta della motonave e prenotazione delle migliore camere. Il nostro pacchetto per quattro persone includeva il viaggio in aereo dall'Italia fino a Luxor (a/r), il soggiorno di 7 notti nella motonave Semiramis II, tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto; a Luxor la visita della Valle dei Re, Tempio do Hactepsut, Colossi di Memnon, Templi di Karnak e di Luxor e visita al mercato; a Kom Ombo la visita del Tempio di Haroeris e di Sobek; a Aswan la visita della alta diga, del tempio di Philae in una isola a 7 km a sud di Aswan, il giro in feluca e la passeggiata nel mercato delle spezie; la visita via terra (280 km a sud di Aswan, percorrendo il deserto) al Tempio di Abu Simbel e al Tempio della dea Heator avendo davanti il bellissimo lago Nasser; e a Edfu la visita del Tempio dedicato a Horus. Tutti i nostri spostamenti sono stati fatti con pulmini nuovi, puliti e ben mantenuti, con a/c, e con autisti sperti e molto gentili.
Al nostro arrivo a Luxor siamo stati ricevuti da AMAD, guida sperta e profondo conoscitore della storia dell'Egitto, che ci ha accompagnati per tutta la durata della vacanza. Amad, egitologo con grande sperienza del turismo del meraviglioso Egitto, oltre ad aproffondire al massimo la storia spiegandola in ogni dettaglio (è stato "bombardato" di domande e non ha sbagliato una!), è stato anche lui atento ad ogni nostra esigenza durante tutta la navigazione, occupandosi anche della nostra logistica durante la navigazione. Grazie anche alla scelta degli orari, non ostante un programma intenso siamo riusciti ad riposarci in nave e godere la bellissima navigazione su Nilo. Bravissimo Amad, ci ha permesso di stare tranquli e di conoscere proffondamente i posti visitati!
Ottimo il rapporto qualità/prezzo: prezzi molto inferiori a quelli praticati dai tour operator italiani.
Che dire, cominciamo ad organizzare la quarta tapa in Egitto con Vacanze Egiziane! Tour operator consigliatissimo.
Dicembre 2018