Ecoturismo in Egitto

Alla scoperta della comunita' beduina del Sinai e dei progetti di sviluppo e l'agricoltura sostenibile di Habiba Farms.

Dove si dormira': Il pernottamento e' previsto presso l'ecolodge di Habiba, nella localita' marittima di Nweba, nel Sud Sinai. L'ecolodge sorge davanti una splendida spiaggia del Mar Rosso che si affaccia sul Golfo di Aqaba, ed e' circondato dalle suggestive montagne del Sinai. La piccola struttura e' composta da camere doppie, singole e triple arredate nel tipico stile beduino. Ci sono 3 ristoranti ed un salone Beduino dove rilassarsi, leggere o contemplare il relax e la serenita' del luogo.

Risultati immagini per habiba farm nuweiba

L'Habiba organic farm: Fondata nel 2007, l'Habiba Farm e' nata per  sviluppare l'arte dell'agricoltura sostenibile nel deserto sostenendo attivamente l'economia della comunita' beduina locale. Grazie alla collaborazione  con le Universita' e NGO, la comunita' di Habiba e' diventata un punto di riferimento internazionale per l'agricoltura nel deserto e lo sviluppo ad esso connesso. Ogni anno volontari e studiosi da tutto il mondo partecipano alle attivita' sostenibili della Farm apportando un concreto sostegno ad essa e la comunita' beduina del Sud Sinai.

Risultati immagini per habiba farm nuweiba

 L'Habiba learning center: Il learning center di Habiba si trova nella Farm ed ospita giornalmente bambini di eta' compresa tra i 5 ed i 13 anni. Nel centro i bambini imparano l'inglese, la matematica e l'arabo e svolgono attivita' ricreative quali musica e arte. Grazie alla farm i piccoli imparano la scienza e la biologia osservando le piante e la sostenibilita' ed il rispetto per l'ambiente tramite attivita' proposte dai fondatori del progetto ed i volontari che ogni anno si recano ad Habiba.

Risultati immagini per habiba learning center

L'ITINERARIO: 

GIORNO 01 ITALIA/ SHARM EL SHEIK/NWEBA Arrivo con volo diretto a Sharm el Sheik. Accoglienza e trasferimento via terra nell cittadina di Nweba (circa 1h30 di tragitto). Arrivo e sistemazione in ecolodge. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 NWEBA Giornata a disposizione per relax in spiaggia o escursioni facoltative. Cena e pernottamento

GIORNO 03 HABIBA FARMS Dopo colazione si comincera' la scoperta della Farm di Habiba. Visita delle piantagioni, conoscenza con i fondatori del progetto i quali vi introdurranno alle tecniche dell'agricoltura sostenibile effettuata nel deserto. Possibilita' di acquistare e degustare i prodotti della farm. Cena  e pernottamento in ecolodge.

GIORNO 04 SANTA CATERINA Colazione al sacco e trasferimento a Santa Caterina(2 ore e 30 circa di tragitto). Escursione di una giornata con visita al Monastero di Santa Caterina, situato alle pendici del Monte Sinai a 1600 mt di altezza, il più antico convento cristiano con una ricca collezione d’icone, libri antichi e preziosi manoscritti del mondo. Il Monastero di Santa Caterina è uno dei luoghi di pellegrinaggio fra i più importanti per i cristiani di tutto il mondo. Fu costruito circa 530 anni d.C. è situato nel cuore del deserto, ai piedi del mente Mose, a circa 200 Km da Sharm El Sheikh. Nel pomeriggio si prosegue verso il coloratissimo paesino di Dahab con visita al mercatino locale. Rientro ad Habiba per cena e pernottamento.

GIORNO 05 HABIBA LEARNING CENTER Dopo colazione si comincera' la scoperta della Learning center di Habiba. Possibilita' di interagire con i bambini e partecipare alle attivita' del centro.  Pensione completa e pernottamento in ecolodge.

GIORNO 06 NWEBA Giornata a disposizione per relax in spiaggia o escursioni facoltative. Cena e pernottamento

 GIORNO 07 NWEBA Giornata a disposizione per relax in spiaggia o escursioni facoltative. Cena e pernottamento

Giorno 08 SHARM EL SHEIK/IL CAIRO/ITALIA Colazione e trasferimento all’aereoporto di Sharm el sheik per partenza con volo diretto in Italia (diretto o con transito al Cairo). Assistenza  e fine dei nostri servizi.

*************************************************

 COSTI A PERSONA IN SISTEMAZIONE DI CAMERA DOPPIA:

A PARTIRE DA EURO 615

 

Il Prezzo include 

 .07 NOTTI IN ECOLODGE HABIBA 

 .TRATTAMENTO DI MEZZA PENSIONE (COLAZIONE E CENA)

 .TUTTI I TRASFERIMENTI A TERRA IN AUTO/BUS PRIVATA GT CLIMATIZZATA CON AUTISTA

 . ASSISTENZA IN LINGUA ITALIANA NELL'ECOLODGE

 . TASSE, PERMESSI E COSTI

 Il Prezzo esclude: 

.BIGLIETTERIA AEREA

.VISTO DI ENTRATA IN EGITTO (EURO 23 CIRCA ACQUISTABILE DIRETTAMENTE IN AEREOPORTO ALL’ARRIVO)  

. MANCE

. BEVANDE

. EXTRA

PRENOTA IL TUO VIAGGIO QUI

 

INFORMAZIONI SUL TOUR: 

 - IL MONASTERO DI SANTA CATERINA E' CHIUSO AL PUBBLICO TUTTE LE DOMENICHE

 IL LEARNING CENTER DI HABIBA E' CHIUSO AL PUBBLICO DURANTE I PERIODI INVERNALI. IN ALTERNATIVA VERRA' SOSTITUITO CON VISITA ALLA FARM

-LE QUOTE SONO VALIDE FINO DICEMBRE 2022 ESCLUSE LE FESTIVITA' PER CUI E' PREVISTO UN SUPPLEMENTO CHE VERRA' INDICATO SU RICHIESTA

-E' POSSIBILE ACQUISTARE IL PACCHETTO CON LA BIGLIETTERIA AEREA INTERNAZIONALE A COSTI DIVERSI